Per il benessere di corpo, viso e pelle

Per il benessere di corpo

Per il benessere di corpo, viso e pelle finalmente siamo in primavera. La pandemia e la conseguente zona rossa in cui ci troviamo non possono evitare l’arrivo della bella stagione. Con lei, si spera ci sia un periodo migliore da vivere, nonostante l’incertezza odierna. Per affrontarla nel migliore dei modi è bene rimboccarsi le maniche. Sicuramente è utile affidarsi ad un corretto regime alimentare, così come alle piante officinali e all’attività fisica. Inoltre è anche possibile rivolgersi ai centri estetici, facendosi coccolare dai professionisti della salute e della bellezza. Attualmente sono chiusi, in rispetto delle limitazioni governative, ma non appena potranno riaprire sarà bene recuperare il tempo perso. Il nostro corpo, e in particolare la nostra pelle, è desideroso di cure e attenzioni.

Per il benessere di corpo, viso e pelle

Servirà dunque dare spazio a trattamenti anti-età, a quelli specifici per le pelli grasse, secche o sensibili, al peeling viso, al contorno occhi e a parecchio altro. La rivitalizzazione della cute è una dei fattori chiave: ora è il momento di migliorare l’elasticità delle pelle, eliminare le cellule morte e idratare la pelle. Da qui si deduce l’importanza dell’acido ialuronico, abbinato anche a vitamine, sali minerali e aminoacidi, utile per aumentare la produzione di collagene. Attenzione anche alla fotodepilazione, ossia il processo che può portare ad una riduzione permanente dei peli. Dal momento che in questo periodo si tende a scoprirsi maggiormente dopo l’inverno, è bene dare un occhio di riguardo ai peli superflui: con la fotodepilazione ci si può dimenticare di rasoio e ceretta.

Focus sul viso

In particolare un pizzico di attenzione in più se la merita il viso, maggiormente esposto agli agenti atmosferici e all’inquinamento: soprattutto la sua pelle deve ritrovare luminosità, abbandonando quella patina di grigio e opacità che si è creata durante i mesi freddi. Ecco dunque che i trattamenti di beauty skincare per il viso diventano importantissimi per mantenere la cute giovane ed esfoliata, andando a combattere le impurità e i segni del tempo. Sì, è vero, esistono trattamenti peeling fai-da-te. Ma perché sperimentare sulla propria pelle anziché rivolgersi a professionisti qualificati capaci di far rivivere senza se e senza ma la vostra cute? Nella lotta alle tossine accumulate potrebbe contribuire attivamente anche una sauna, così come l’utilizzo di fanghi termali su tutto il corpo. In questo caso possiamo parlare di un’azione decontratturante e antinfiammatoria, in grado di rafforzare il sistema immunitario.