Rinforzare il sistema immunitario in farmacia

rinforzare il sistema immunitario

Rinforzare il sistema immunitario è importantissimo. Specialmente in questo particolare momento storico, in cui stiamo attraversando una diffusa emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19, è necessario ricordarsi di rafforzare il proprio sistema immunitario. Solitamente gennaio e febbraio sono i mesi dell’influenza, quest’anno finora molto mitigata per via dell’utilizzo di mascherine, limitazioni e distanziamento sociale.

Rinforzare il sistema immunitario in farmacia

In ogni caso è bene ricordarsi sempre della prevenzione contro virus e batteri. Mantenendo attive e funzionali tutte le misure protettive di cui è capace il nostro organismo. Specifici integratori possono aiutarci a fornire al nostro corpo i nutrienti giusti in termini di vitamine e sostanze benefiche. Allo stesso tempo il benessere riguarda anche la cura del proprio lato estetico, con un occhio di riguardo per la pelle del viso. Il farmacista può essere una bussola a cui affidarsi in caso di bisogno: in farmacia si possono trovare soluzioni per arrossamenti, screpolature e couperose, naturalmente causate della basse temperature e dai repentini sbalzi termici (passando da un ambiente riscaldato all’esterno, e viceversa).

Un aiuto importante dall’esterno

Anche stanchezza, gonfiore e problemi con la digestione si possono alleviare con il consiglio giusto. E con un’alimentazione corretta e con prodotti aventi un’azione antiossidante, antinfiammatoria, drenante e depurativa. In sostanza possiamo affermare che il benessere passa di sicuro dall’alimentazione e dall’attività fisica, però un aiuto importante può arrivare anche dall’esterno, facendosi consigliare da chi ha i titoli per farlo: il farmacista è una figura a cui chiedere aiuto e consigli qualificati. Facciamoci consigliare per rinforzare il sistema immunitario.