Facciamo tutto il possibile per tenere il virus fuori dalla porta

Nello Studio del dottor Bruno Barbaro si sta lavorando intensamente per fare in modo che quando avrà inizio la Fase 2 per i centri odontoiatrici, i pazienti possano essere accolti in un ambiente che, come accade da sempre, garantisca loro la massima sicurezza.

Grande attenzione alla sanificazione

I Dottori Bruno e Andrea Barbaro

“La filosofia che ci guida è quella di ospitare i nostri pazienti in spazi sanificati, dove il rischio di contrarre qualsiasi malattia sia ridotto ai minimi termini” dicono i dottori Bruno e Andrea Barbaro ogni giorno al lavoro nella sede di Bellusco. “Niente di nuovo, dunque, se diciamo che stiamo adottando ogni accorgimento per riuscire a tutelare il più possibile chi mette la propria salute nelle nostre mani: per questo ci siamo strutturati con tutti gli apparati oggi disponibili affinché il nemico invisibile resti fuori dalla porta. Infatti, l’aria è costantemente depurata mentre a ogni paziente tutte le superfici vengono sanificate”.

Protocolli e linee guida

Nello studio sono già operativi dispositivi rispettosi dei protocolli e aggiornati alle ultime innovazioni tecnologiche, selezionati con l’obiettivo di offrire ambienti salubri e ospitali. E’ stata creata appositamente una doppia sala d’attesa, in modo tale che i pazienti non abbiano la possibilità di incontrare altre persone.

Ambienti salubri e accoglienti

“Abbiamo fatto il massimo per tutelare i nostri pazienti”, spiega il dottor Bruno. “In particolare, abbiamo installato un sistema di disinfezione dell’aria interna con lampade UV mediche mentre, per le superfici, abbiamo introdotto dispositivi di disinfezione a vapore e germicidi. Infatti, il coronavirus è solo l’ultimo arrivato e si aggiunge a tutti gli altri altri agenti patogeni, numerosissimi, che da sempre insidiano la salute dell’uomo. Noi da sempre ci preoccupiamo di prevenire ogni rischio perché puntiamo a fare della nostra struttura un luogo altamente sicuro”.

Utilizzo di DPI

Un altro aspetto che nello Studio Barbaro è costantemente garantito è quello dell’utilizzo da parte di tutto lo staff degli opportuni DPI: “Mentre noi indossiamo camici monouso, mascherine, visiere protettive, cuffie, guanti e tutto quanto è oggi raccomandato agli staff medici per prevenire il contagio, ricordiamo ai pazienti che è obbligatorio venire in studio adeguatamente protetti. Saremo poi noi a fornire loro i calzari usa e getta e disinfettante idroalcolico.

Sterilizzazione degli strumenti medici

Lo Studio Barbaro è inoltre molto attivo anche sul fronte della sterilizzazione degli strumenti medici: “Eravamo già in linea con tutte le normative – precisano i dottori – Per potenziare ulteriormente la delicata fase della sterilizzazione, abbiamo deciso di investire in un’autoclave aggiuntiva che ci permetterà di velocizzare ulteriormente ogni operazione”. La salute dei pazienti prima di tutto, non è uno sterile slogan, dunque: nello Studio del dottor Bruno Barbaro è  un vero e proprio dato di fatto.

Lo Studio Barbaro è in via Roma 2/4/6, Bellusco
Tel. 039.6021869
www.brunobarbaro.it
info@brunobarbaro.it

 

Informazione pubblicitaria