Tornare ad allenarsi in sicurezza con GClub

Dopo i difficili mesi di lockdown è il momento di tornare ad allenarsi al club, facendolo in tutta sicurezza. Tanto più che, come ci raccontano da GClub, subito dopo la riapertura ci si è resi conto che uno dei posti più sicuri è proprio il centro fitness.

Addirittura, scherzando, qualcuno ha affermato “sembra una sala operatoria!”. Naturalmente serve scegliere con attenzione la “palestra” in cui effettuare attività fisica: “Per noi di GClub l’attenzione alla pulizia e ai dettagli è sempre stata altissima, anche prima della crisi sanitaria – hanno spiegato – ora queste premure sono state ampliate e fortificate, per la sicurezza di tutti”.

Torniamo per un istante ai mesi di marzo e di aprile: pensare un ritorno in un centro fitness sembrava una follia. Oggi però è realtà e non è più necessario avere paura di tornare ad allenarsi in una struttura elegante, curata e costantemente controllata come GClub.

Allenarsi responsabilmente

Allenarsi responsabilmente è possibile. E per farlo GClub ha stilato una serie di misure di prevenzione che ricalcano le linee guida regionali e nazionali in materia anticontagio. Dalla mascherina obbligatoria (tranne che durante l’allenamento) alle distanze da rispettare (un metro a riposo, due in attività), dalla disinfezione di ogni attrezzo al termine dell’utilizzo alla prenotazione necessaria dei corsi, passando per la distanza di 7 metri quadrati a persona (sia in acqua che nelle sale corsi), l’obbligo di munirsi del proprio phon personale e quello di cambiare scarpe (con suola pulita). Seguono poi diverse altre indicazioni da rispettare, importantissime per chi vuole frequentare GClub.

Novità e Summer Pack

Allo stesso tempo il centro fitness di Vimercate ha messo in atto una serie di operazioni per garantire tale ritorno in sicurezza e igiene. Per esempio, gli orari di apertura del club sono stati ampliati, trovando subito ampio apprezzamento negli utenti: da lunedì a venerdì GClub adesso apre alle ore 6 e chiude alle 22, mentre il sabato e la domenica l’orario è 8-18.
Ancora: sono stati installati plexiglass e fornite dotazioni DPI a tutto lo staff, formato specificatamente per le nuove procedure di verifica e gestione. I valori chimici dell’acqua della piscina sono prelevati e analizzati ogni due ore, sono stati adottati disinfettanti e prodotti di pulizia determinati in base alle norme anti-Covid, sono state installate colonnine gel disinfettanti in tutte le aree, le attrezzature della sala fitness sono state distanziate e potremmo continuare parecchio. Nulla è stato lasciato al caso. Per chi ancora non credesse ad un rientro in sicurezza c’è la possibilità di fare una prova. Stiamo parlando dei Summer Pack, presenti in due versioni. La prima è quella “Gold” e prevede cinque ingressi open più due omaggio a 99 euro. La seconda è la “Platinum”, ossia dieci ingressi open più omaggio a 149 euro.
Attenzione: la scadenza degli ingressi è fissata per il 31 agosto e l’offerta è limitata a 50 pack … quindi chi prima arriva meglio alloggia!

Sembra Netflix

Fra le novità c’è anche la realizzazione della nuova app GClub dedicata alla prenotazione dei corsi, ai pagamenti, ecc. In parallelo sarà rilasciata un’app per la visualizzazione di lezioni in streaming con contenuti live e on demand. In sostanza si tratta di una proposta in stile Netflix: è l’utente che va a selezionare e fruisce un contenuto a propria scelta tra quelli presenti sulla piattaforma.

Durante il lockdown sulla pagina Facebook e sull’account YouTube il programma è stato ed è quanto mai ricco: dalle lezioni “Total Body” a quelle di “Mobility Training”, fino ad arrivare a “Fascial Power”. Non sono mancati poi i webinar: ecco per esempio il seminario interattivo intitolato “Controllo della respirazione”, oppure quello chiamato “Macronutrienti e calcolo calorico”.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.gclubtorribianche.it, la pagina Facebook “GClub Torribianche“, l’account Instagram “gclub_torribianche“, chiamare lo 039.668461, scrivere all’indirizzo mail gclub@clubtorribianche.it o recarsi direttamente a Vimercate, in via Torri Bianche 22.